Gulf x Williams Partnership
Gulf x Williams Partnership
Gulf è lieta di continuare la sua partnership con Williams Racing anche per il 2024. Dopo un brillante inizio nel 2023, cogliamo proseguire il percorso assieme e mantenendo sempre i fan al centro del nostro viaggio. Il momento più importante dello scorso anno è stata la votazione per la livrea dei fan Gulf x Williams, che ha visto la livrea vincente «Bolder than Bold» correre in pista in tre Gran Premi: Singapore, Giappone e Qatar. Nel 2023 abbiamo realizzato contenuti esclusivi e nel 2024 vogliamo portarvi ancora più vicini all'azione, riservandovi sorprese durante tutta la stagione.
Insieme, Gulf e Williams Racing vogliono stupire, dentro e fuori dalla pista, attraverso la Formula 1, la Williams Racing Driver Academy e gli esports. Vogliamo dar vita a un nuovo capitolo nella storia dell'automobilismo tra due marchi iconici, con i nostri fan al centro.
Un Futuro Luminoso
Negli ultimi quattro decenni, Gulf ha sostenuto team che hanno avuto un enorme successo nel mondo del motorsport. Ed è così che Gulf è diventata parte integrante della storia dell'automobilismo e uno dei marchi più riconoscibili nello sport. La partnership con Williams Racing vede Gulf portare avanti questa storia e proiettare la propria visione nel mondo del motorsport del futuro.
Williams Racing è uno dei team di Formula 1 di maggior successo, con una storia ricca che li identifica come un marchio storico. Puntando sul loro retaggio, nel 2023 il team ha raggiunto i migliori risultati degli ultimi sei anni, con un 7° posto nel Campionato del Mondo Costruttori. Il team vanta una scuola di giovani talenti e con il team principal, James Vowles, al comando, il futuro è sicuramente luminoso.
Bolder Than Bold Livery
Nel primo anno della nostra partnership con Williams Racing, abbiamo fatto un impatto audace con la nostra campagna pluripremiata, Gulf x Williams Fan Livery Vote, che ha portato alla livrea in edizione limitata Gulf x Williams. Abbiamo dato ai fan l'opportunità di selezionare quale livrea Gulf avrebbe adornato la Williams’ F45 e corso in pista ai Gran Premi di Singapore, Giappone e Qatar. Con 180.000 voti espressi, i fan sono stati al centro della nostra campagna e hanno guidato il processo di votazione.
La livrea "Più Audace del Coraggioso" ha dominato come design vincente. Quando la macchina è scesa in pista, non ha deluso. Correndo sotto le luci durante le gare notturne di Singapore e Qatar, mentre brillava alla luce del giorno in Giappone, sembrava impressionante in pista.
Esports
Il nostro obiettivo è rendere questa partnership unica nella storia della Gulf, e quindi ci stiamo concentrando anche nel settore degli esports tramite la partnership con Williams Esports e i diversi team di corse.
Abbiamo concluso il 2023 in grande stile, con la nostra Gulf Sprint Cup. Ospitata a dicembre, l'evento ha visto competere 20 creators l'uno contro l'altro in F123.
Per il 2024, vogliamo sfruttare questo slancio e portare i fan di Williams Esports e Gulf ancora più vicini all'azione, fornendo accesso esclusivo a contenuti ed eventi.
L'Accademia
Come parte della nostra partnership con Williams Racing, stiamo anche sostenendo l'Accademia Piloti Williams. Nel 2024, Gulf prevede di collaborare con l'accademia aiutando autenticamente questi giovani piloti talentuosi a realizzare i loro sogni e iniziare il loro viaggio per diventare figure prominenti nel motorsport.
Gulf intende aiutare ad allenare i piloti e fornire opportunità uniche in tutto il settore. Ci impegniamo ad aiutare i piloti in pista, fornendo un allenamento vitale fuori dalla pista.
Tenete gli occhi aperti poiché i nostri grandi piani per il 2024 e oltre verranno rivelati molto presto!