Veicoli commerciali
Navigare nel Paesaggio in Evoluzione:
I gestori delle flotte sono costantemente sfidati a mantenere e migliorare l'efficienza dei loro mezzi. A seguito i progressi tecnologici del settore dei trasporti e delle sempre più stringenti normative sulle emissioni, gli operatori devono sempre rimanere aggiornati.
Dando priorità al processo decisionale basato sui dati, adottando tecnologie sostenibili e rimanendo flessibili, i gestori di flotte possono adattarsi allo scenario in evoluzione rendendo efficienti tutti i loro processi. Costante innovazione e pianificazione strategica sono fondamentali per rimanere competitivi e ottenere un successo a lungo termine nel dinamico mondo del trasporto.
Per i gestori di flotte, mantenere i veicoli operativi e ridurre i costi di esercizio con budget ridotti può sembrare un compito estremamente difficile.
La Sfidadell’Ambiente Operativo
Motori Turbocompressi
I motori turbocompressi sono più compatti e operano in condizioni più severe a causa della generando un’elevata potenza. In questo scenario, il lubrificante deve operare in un ambiente ostile.
Ricircolo dei Gas di Scarico / Riduzione Catalitica Selettiva (SCR)
I più recenti motori diesel sono dotati di sistemi di ricircolo e conversione dei gas di scarico che aiutano a ridurre i livelli di emissioni di ossido di azoto. Per essere pienamente efficaci, devono lavorare in collaborazione con formulazioni più avanzate di lubrificanti.
Controllo delle Emissioni dei gas di Scarico Diesel
I motori diesel emettono una miscela di agenti atmosferici inquinanti creati dal processo di combustione. Nei moderni motori, gli inquinanti solidi - noti come il particolato – si presentano sotto forma di fuliggine e ridotti dal filtro antiparticolato diesel (DPF), l'efficacia del quali può essere ostacolata dalla chimica dei lubrificanti. Pertanto si richiedono formulazioni speciali Low SAPS (ceneri solfatate, fosforo e zolfo) per garantirne il corretto funzionamento.
Carburanti Bio-Diesel
La minore volatilità del biodiesel può cambiare la viscosità del lubrificante, causando usura. Nei veicoli più vecchi, il biodiesel può causare livelli più elevati di morchie e altri depositi nocivi.
Le soluzioni di Gulf per la Flotta
1 | Olio MotoreEccezionale protezione antiusura, anticorrosione e pulizia del motore con miglioramento della fuel economy e intervalli di cambio estesi. Utilizzando l'olio giusto nei veicoli commerciali, è possibile ridurre i costi di manutenzione proteggendo il vostro motore dall'usura e dal surriscaldamento. I nostri lubrificanti sono appositamente formulati per i veicoli commerciali e garantiscono la massima pulizia del motore assicurando le migliori prestazioni nel lungo periodo in tutte le condizioni climatiche. |
2 | Fluidi per ServosterzoPrestazioni superiori e protezione dell'unità di servosterzo. |
3 | Trasmissioni Manuali e AutomaticheEccezionale protezione da attrito, usura, attrito e corrosione. Prolungano la durata d’esercizio delle trasmissione e ingranaggi anche in condizioni operative severe, garantendo intervalli di cambio estesi. |
4 | GrassiGrassi specializzati per catene, cuscinetti a sfera, giunti e mozzi ruota. Proteggono da usura e corrosione per garantire un’operatività fluida riducendo i costi di manutenzione. |